Abbigliamento Padel: poliestere o polipropilene?

Abbigliamento Padel: poliestere o polipropilene?

 Nell’abbigliamento Padel, e in tutti gli sport in generale, scegliere la maglia giusta, soprattutto nei mesi piu’ caldi, diventa un fattore importante e a volte decisivo per la prestazione di  qualsiasi giocatore.

Cosa esiste in commercio

Il mercato offre molteplici opzioni e numerose soluzioni , spetta pero’ al giocatore decidere su quale tipologia di fibra puntare per ottenere dei sicuri benefici in termini di prestazioni.

Per la produzione di una maglia da Padel, esistono oggi in commercio due distinti materiali usati per la sua realizzazione: il poliestere ed il polipropilene.

Quale maglia scegliere

Quale di queste due fibre sintetiche scegliere ? Nell’abbigliamento Padel sicuramente il polipropilene offre dei vantaggi maggiori per chi pratica questo ed altri sport .

Infatti, rispetto al poliestere, il polipropilene risulta essere decisamente piu’ leggero, (pesa circa il 30% in meno ) , offre un isolamento termico superiore ed inoltre, grazie alla sua struttura molecolare, non assorbe l’acqua ed è piu’ traspirante.

Perché il Polipropilene

Il polipropilene oltre a garantire un buon isolamento termico, tendenzialmente non si impregna in quanto trasferisce le particelle di sudore verso l’esterno  lasciando quindi la pelle asciutta.

Soprattutto per questo ultimo elemento, se applicato al mondo dello sport, risulta chiara e netta la differenza fra le due microfibre sintetiche.

La scelta di un giocatore di Padel, su quale tipologia di maglia acquistare, deve obbligatoriamente cadere sul polipropilene . Il solo svantaggio e’ il prezzo di acquisto che risultera’ leggermente superiore per un capo in polipropilene rispetto a ad una maglia in poliestere.

Una maglia realizzata in polipropilene risulterà essere, per chi la indossa, più leggera e comoda permettendo inoltre  la massima libertà di movimento.

Una maglia in  polipropilene, e’ adatta per tutti e tutte coloro che giocano a Padel con una certa continuita’ ed in modo intenso, ottima alleata per i giocatori che tendenzialmente hanno una sudorazione abbondante e che desiderano indossare una capo performante e di altissimo livello.

Tyresia Padel ha studiato e realizzato in microfibra/ polipropilene Dryarn, una maglia per il gioco del Padel che raccoglie tutte queste caratteristiche di prestazioni, di vestibilita’ e di comodita’.