I leggings sono – forse anche più dell’iconico tubino nero – il capo versatile per eccellenza, abbinabile in tanti modi e indossabile in tutte le stagioni dell’anno. Sì, anche in inverno! Basta, infatti, mettere un paio di collant sotto o scegliere un leggings con regolazione termica ed il gioco è fatto!
Importantissimo, però, non incorrere nell’effetto pigiama, sempre dietro l’angolo, mettendo i leggings con magliette oversize troppo sportive.
Diciamocelo, però, a volte – e non solo in casa – non resistiamo proprio di fronte alla comodità di un look di questo tipo.
Svelati quelli che sono gli scheletri nell’armadio che ci accomunano un po’ tutte, come valorizzare al meglio questo capo durante la stagione invernale?
Ecco qua alcuni outfit indossati dalle nostre modelle, da persone comuni o consigliati dalle fashion influencer sul web, perfetti per la stagione invernale. Enjoy!
Leggings e inverno: alcune idee di tendenza
Fascino Rock con i leggings Principe di Galles/Tartan e la giacca da motociclista
La modella Tyresia indossa in questo scatto i leggings Principe di Galles, cui abbina il nostro dolcevita nero (entrambi realizzati con l’innovativa fibra EMANA®, brevettata da Solvay). La giacca in ecopelle nera e la pochette borchiata conferiscono al look un animo rock, reso glam dalla scelta della décolleté nera, al posto di una calzatura più sportiva (stivali, anfibi o sneaker che siano).
Maxi maglia, foulard, leggings e stivali per un look sportivo-elegante
La bloggerCindy Spivey opta per un outfit sportivo-elegante, indossando una maxi-maglia molto sobria sopra ad un leggings nero e ad un paio di stivali classici. Per ravvivare il look utilizza un foulard dalla fantasia animalier, abbinato al colore delle calzature.
Leggings e top: due outfit a confronto
Ecco due outfit che giocano sull’abbinamento leggings-top, per un look audace e femminile. La ragazza della prima fotografia sceglie un top senza spalline e a maniche lunghe, nero come il leggings. L’unica nota di colore è rappresentata dagli anelli e da un paio orecchini pendenti dorati.
La modella Kendall Jenner opta anche lei per un total black, ma con un top più sporty, difendendosi dal freddo grazie ad un cappotto nero lungo.
Occhiali da sole dalla montatura dorata, mini-bag a bauletto e stivaletti neri completano un look che, senza il sopra e gli accessori, sarebbe risultato decisamente sportivo.
Leggings Principe di Galles/Tartan con giacca o spolverino fluo
La nostra modella, invece, indossa qui sempre il Leggings Principe di Galles e il dolcevita neroTyresia, ma cambiando il sopra: opta, infatti, per uno spolverino rosso, colore ripreso anche dallo smalto per unghie.
La mini in inverno? Sì con i leggings al posto dei collant!
Se sei freddolosa o hai problemi di ricrescita, ma non vuoi proprio rinunciare al fascino irresistibile della mini, puoi indossare dei leggings neria regolazione termica al posto delle classiche collant ed il risultato è assicurato.
Leggings neri: provali con un look total black
La fashion blogger Brighton The Day ha qui un outfit total black molto sobrio, reso appena più vivace da un paio di leather leggings (leggings in pelle), grande tendenza di quest’anno. Il tocco in più è dato dai grandi orecchini dorati, secondo il paradigma: look sobrio = possibilità di osare di più con gli accessori.
Osa con il colore: leggings neri abbinati a giacca e anfibi fluo
Cambio di paradigma qui per la nostra modella, che sostituisce i leggingsglamour con iclassici neri, spezzando il nero grazie a giacca e stringhe dai colori fluo (per un effetto maggiormente pop puoi puntare direttamente su sneaker o anfibi dalle tinte vivaci).
Look dal sapore bon-ton con dolcevita in lana, leggings e cappotto nero
L’imprenditrice e modella statunitense (ma di origine italianissime) Olivia Palermo, fotografata qui per le vie di New York, predilige un look bon-ton, con un maxi maglione di lana a collo alto bianco e un morbidissimo cappotto nero sopra dei leather leggings.
Back to teen years, con felpa, leggings neri e sneaker bianche
Questa ragazza molto giovane si è fatta immortalare con un classico abbinamento teen, ma comodissimo a tutte le età: felpa, leggings scuri e sneaker/scarpe da tennis bianche.
Shabby chic: gioca con capi dai colori tenui e accessori vintage
Quest’altra giovane donna, invece, ha optato per un abbigliamento “a strati”: maglioncino grigio sopra una maglietta bianca lunga a righe orizzontali. Il tutto completato da dei caldi stivali imbottiti marroni ed una tracolla dello stesso colore, dal sapore vintage, che conferiscono al look quel tono romantico tipico dello stile shabby chic.
Speriamo di averti dato qualche spunto utile. E tu, su quali look punterai per questo inverno?