Tessuto EMANA: cos’è e quali sono i benefici di questo filato

Tessuto EMANA: cos’è e quali sono i benefici di questo filato

I capi Tyresia sono tutti realizzati in fibra Emana, un tessuto all’avanguardia dai comprovati benefici medico-estetici.

Cos’è EMANA®

Il tessuto EMANA® è un materiale  brevettato dai laboratori della Solvay, storica azienda europea, leader nell’industria scientifica.

Si tratta di un filato intelligente, che utilizza il calore del corpo umano per rendere la pelle più tonica ed elastica, migliorandone l’aspetto e la salute complessiva.

Come funziona il tessuto Emana?

Grazie ai minerali bioattivi contenuti nel filato, Emana assorbe il calore prodotto dal lavoro delle nostre cellule, restituendolo all’epidermide sotto forma di raggi infrarossi lontani (F.I.R.).

I raggi infrarossi lontani sono onde elettromagnetiche non visibili ad occhio nudo, ma essenziali per la vita sulla Terra. Questi raggi stimolano le molecole d’acqua che, come sappiamo, rappresentano circa il 70% del nostro organismo.

Proprio per questo motivo i F.I.R. (acronimo inglese che sta, appunto, per Far infrared Radiation) sono spesso impiegati nelle terapie per la cura del corpo, da un punto di vista medico ed estetico.

Long Shirt Dolcevita
i benefici dei leggigns snell classic

Principali benefici del tessuto Emana

Uno dei benefici principali di questo tessuto è quello di stimolare la microcircolazione sanguigna.

L’effetto più visibile per chi indossa capi d’abbigliamento in fibra Emana è l’aumento dell’elasticità cutanea e la riduzione degli inestetismi della cellulite.

Un uso regolare e prolungato dei prodotti in questo tessuto garantisce anche la riduzione delle circonferenze corporee, con perdite centimetriche a fianchi, glutei e cosce.

Tali benefici risultano ancora più evidenti se associati ad uno stile di vita attivo, ad un’alimentazione equilibrata e ad attività fisica regolare.

gambe sane con il tessuto emana

Ci sono controindicazioni?

Pensare di indossare un tessuto tecnologico, che utilizza i raggi infrarossi, potrebbe far sorgere dubbi riguardo la sua salubrità.

Ti diamo una buona notizia: Emana non ha alcuna controindicazione.

Questo perché lo speciale filato brevettato da Solvay non emette calore di per sé, ma sfrutta lo stesso calore prodotto dal corpo umano.

approvato

Il filato Emana utilizzato da Tyresia

Il tessuto Emana con cui sono realizzati i leggins, l’intimo e la maglieria Tyresia è prodotto a Mantova, città che è lo snodo di uno dei più importanti distretti tessili del nostro paese.

Si tratta, quindi, di capi 100% italiani, rispondenti agli standard internazionali stabiliti da OEKO-TEX®.

Indossa i nostri prodotti in tutta tranquillità: a casa, in ufficio, a passeggio per la tua città e anche in palestra.

I capi Tyresia sono, infatti, pensati per garantire la massima comodità e il massimo comfort e ciò li rende particolarmente adatti per fare esercizio fisico.

La tecnologia Emana garantirà, inoltre, uno sfruttamento ottimale del calore prodotto dal tuo organismo durante l’allenamento, aumentandone i benefici.

Non ti resta che consultare il nostro catalogo e scegliere il capo che ti piace di più.


Ama il tuo corpo, vesti Tyresia.

il leggings classic in emana